Entro fine novembre le domande per l’albo degli scrutatori

25/11/2021

C’è tempo fino al 30 novembre per candidarsi al ruolo di scrutatore di seggio elettorale. Il Comune di Saluzzo, come ogni anno, ha aperto il bando per aggiornare l’elenco degli idonei da contattare in caso di elezioni.
Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo allegato predisposto dall’Ufficio elettorale del municipio.
Per rientrare nell’albo degli scrutatori del Comune di Saluzzo è necessario, fra le varie caratteristiche, essere iscritto nelle liste elettorali comunali, aver assolto gli obblighi scolastici, non  essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti, non  appartenere alle forze armate (in servizio), ne essere medico provinciale, condotto o ufficiale  sanitario all’Asl, non essere segretario comunale o dipendente dei Comuni addetto agli uffici  elettorali, non essere candidato per le elezioni per le quali si fa lo scrutatore.
Tutti i requisiti sono elencati nel manifesto allegato.

Chi ha già presentato l’istanza per gli anni precedenti non dovrà riproporla.

Tutta la documentazione va inviata alla mail elettorale@comune.saluzzo.cn.it, indirizzo a cui si
possono anche richiedere informazioni o chiarimenti

Ultima modifica: 25 Novembre 2021 alle 14:49