Sabato 11 novembre porte aperte al nido comunale, l’asilo meno caro della provincia

07/11/2023

È ormai conosciuto come il nido pubblico con le tariffe più basse della provincia di Cuneo. L’Amministrazione civica del sindaco Mauro Calderoni continua a finanziare l’abbattimento delle rette.
E’ l’asilo comunale “Jean Monnet” che sabato 11 novembre organizza la giornata di “nido aperto”: dalle 9,30 alle 12,30 genitori e famigliari (massimo 2 persone per bambino) potranno visitare la struttura, assistere alla presentazione del servizio e conoscere le educatrici e la cuoca.
Per fissare un appuntamento o per altre info 0175 218890 o via mail a canu.adriana@colaval.it.

Il nido di Saluzzo, al momento, può accogliere 60 bimbe e bimbi, con età da 3 mesi a 3 anni. Entro fine mese è in programma la conclusione dei lavori di costruzione di una nuova sezione della struttura che, quando sarà aperta, potrà accogliere 15-20 nuovi piccoli utenti.

Intanto, fino al 30 novembre è possibile presentare domanda di iscrizione al nido comunale, compilando il modulo online presente sul sito del Comune nella sezione dello Sportello Unico Digitale.

Nido d’infanzia

Per approfondire le informazioni sul servizio, sulle modalità di iscrizione, sulle rette e sulle agevolazioni tariffarie, è possibile consultare la pagina: https://comune.saluzzo.cn.it/servizio/asilo-nido-jean-monnet/

“Da tempo la nostra Amministrazione – dicono il sindaco Mauro Calderoni e l’assessore alla Scuola Fiammetta Rosso – ha deciso di puntare sul servizio del nido per aiutare le famiglie, il nucleo centrale della nostra comunità, e per essere di supporto ai genitori che lavorano e che credono nell’importanza dell’educazione e della socialità fin dai primi mesi di vita dei bambini. Così, la riduzione del 50 per cento delle tariffe di iscrizione è inserita nel bilancio del 2023 e sarà confermata ancora nel 2024”.

“Con l’inizio del nuovo anno – aggiunge Rosso – entrerà in servizio una nuova cooperativa che si è aggiudicata la gestione del servizio. Desidero, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ringraziare la cooperativa Valdocco che ha operato finora nel nido per la grande qualità del servizio, l’attenzione ai bambini, la disponibilità verso le famiglie e in generale per la grande professionalità dimostrata in tutti questi anni”.

Ultima modifica: 7 Novembre 2023 alle 17:56