SPECIALE ELEZIONI GIUGNO 2024: info per cittadini stranieri appartenenti a uno Stato membro dell’Unione europea e residenti in Italia

06/02/2024

Elezioni di giugno 2024. Le info per i cittadini stranieri appartenenti a uno Stato membro dell’Unione europea e residenti in Italia.

L’Ufficio elettorale del Comune di Saluzzo ricorda che i cittadini maggiorenni appartenenti a uno Stato membro dell’Unione Europea e residenti in Italia possono presentare domanda per essere inseriti nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni del Parlamento europeo e/o le elezioni comunali e municipali.

Per poter votare alle prossime elezioni di giugno, la domanda di iscrizione alle Liste aggiunte del Parlamento europeo deve essere presentata entro e non oltre l’11 di marzo.

il modello da compilare per presentare la domanda è disponibile all’Ufficio elettorale o al seguente link https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti

La domanda di iscrizione alle Liste aggiunte comunali deve essere presentata entro e non oltre il 30 aprile.

Il modello da compilare per presentare la domanda è disponibile all’Ufficio elettorale.

Chi fosse interessato è invitato a prendere contatto con tempestività con l’Ufficio elettorale del Comune di Saluzzo per ulteriori informazioni sulle modalità e tempistiche di iscrizione.

Telefono 0175211406 dal Lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 o via mail scrivendo al seguente indirizzo: elettorale@comune.saluzzo.cn.it

L’Ufficio elettorale del Comune di Saluzzo si trova in piazza Cavour 12 ed è aperto al pubblico secondo i seguenti orari:

lunedì 10 – 13
martedì 9 – 12:30 / 14:30 – 16:30